La tutela dei diritti è la nostra identità – Ada Nazionale
07/09/2018
Un nuovo filone di attività rivolte alla sicurezza e al benessere della collettività, all’insegna di un obiettivo preciso: il miglioramento generale della qualità della vita, con particolare attenzione rivolta agli anziani.
Ad annunciarlo è Alberto Oranges, presidente della Federazione Nazionale ADA , che inaugura una nuova fase progettuale negli interventi e nelle azioni messe in campo dall’associazione attraverso corsi, momenti di informazione e formazione, dibattiti e iniziative attualmente in fase di elaborazione.
Interventi e azioni che sono stati illustrati, per grandi linee, a Montesilvano in provincia di Pescara, in occasione del corso di formazione dal titolo “La tutela dei diritti è la nostra identità", a cura della Uil Pensionati della Puglia e dell’ADA di Bari, al quale il presidente ha partecipato quale relatore.
L’iniziativa ha visto la presenza del segretario generale della UILP pugliese e Presidente dell’ ADA barese Rocco Matarozzo.
Tra le novità che caratterizzeranno la vita associativa del futuro prossimo venturo, la realizzazione di corsi dedicati al tema della sicurezza degli edifici e alla loro manutenzione.
Necessità “pratiche" attraverso le quali la Federazione Nazionale ADA mira a rinsaldare il rapporto con i propri iscritti e simpatizzanti e diffondere ancora più efficacemente il senso della propria mission nel sociale.
corso di formazione sindacale dal titolo "La tutela dei diritti è la nostra identità" ADA Montesilvano