Nasce il Progetto ADA, Uilp, Uil Scuola, Uil Mobbing & Stalking “Siamo in ascolto”
Nasce il Progetto ADA, Uilp, Uil Scuola, Uil Mobbing & Stalking "Siamo in ascolto"
undefined
Nel tentativo di contrastare la solitudine, la Uil Pensionati, con ADA, Uil Mobbing & Stalking e Uil Scuola, hanno dato vita al progetto “Siamo in Ascolto”, mirato al supporto delle persone che in questa fase di grave emergenza nazionale vivono anche disagi e difficoltà psicologiche. Sarà dunque possibile ricevere assistenza sociale e psicologica telefonica, chiamando dei professionisti che gratuitamente si sono resi disponibili a prestare aiuto a chiunque ne abbia bisogno.
Il servizio è rivolto a tutti coloro che si trovano in quarantena o in isolamento domiciliare a causa del Covid-19 e a chiunque viva una situazione di difficoltà emotiva legata ai cambiamenti della quotidianità a seguito del Covid-19.
Sarà dunque possibile usufruire del supporto telefonico dei nostri esperti, a partire da martedì 31 marzo 2020
ELENCO DEGLI ESPERTI ADA E UILP
_______________________________________
LOMBARDIA
Marisa Pasina, Sociologa, Tel. 348/4069012
Franca Maria Vezzoli, Infermiere rianimatore, Tel. 333/6940637
I nostri esperti sono dislocati in tutte le regioni del territorio italiano e rispondono alle chiamate regione per regione. Tuttavia, qualora il referente della propria regione risultasse momentaneamente non raggiungibile, è possibile contattare anche gli esperti delle altre regioni.
* Gli operatori che risponderanno a questi numeri invieranno le richieste agli specialisti.
Nel caso si abbia bisogno di usufruire del servizio in un momento non compreso nelle fasce orarie previste, sarà possibile scrivere una mail: