L’ADA del Lametino, in collaborazione con l’ADA Calabria e la Uil Pensionati di Catanzaro e Vibo Valentia, ha partecipato con un proprio stand alla Fiera del Fumetto Comics&Co che si è tenuta a Lamezia nei giorni scorsi presso il Centro Commerciale Due Mari.
La presenza dell’ADA alla kermesse, la più importante della Calabria nell’ambito dei fumetti – il volume delle presenze si attesta oltre i 20 mila visitatori – nasce dalla volontà di una socia, decisa a supportare i più deboli attraverso la donazione di una raccolta decennale.
Il ricavato delle vendite dei fumetti è stato destinato al supporto di anziani e disabili non autosufficienti, precisamente all’acquisto di un mezzo di trasporto per soggetti con difficoltà motorie.
Lo stand ha riscosso grande interesse e attenzione anche per via della distribuzione del materiale informativo riguardante le attività associative: i volontari hanno fornito indicazioni e chiarimenti sulle iniziative a cura dell’ADA, accendendo così i riflettori sul grande impegno che, quotidianamente, viene profuso nel territorio a beneficio degli anziani e non solo.